Apr 18, 2012

Scuse

Ieri, l'emozione di essere diventato blogger e la fretta di comunicare la notizia, mi han portato a commettere un errore fondamentale.
Non ho riletto attentamente ciò che avevo scritto, seminando qua e là qualche Orrore di stUmpa.
Un filo imbarazzante: poi la gente pensa che io non conosca l'ortografia.
Mi scuso e spero non mi rimandiate a Settembre.

Sto scrivendo la "to do list". E' spaventosamente lunga! E non è nemmeno finita!
Cosa da fare, persone da vedere, persone da salutare, familiari a cui comunicare la decisione, gatti (2) da piazzare...
Il problema gatti, mi mette l'ansia. Mi sento come un papà degenere che abbandona i bimbi.
Ma in America, almeno per ora, non li posso portare. :o(

Si passa poi alla domanda fondamentale che molte signore & ragazze (e non solo loro...) comprenderanno: "Che cosa mi porto?"
Oggi, guardando il mio armadio e la mia scarpiera, entrambi rigurgitanti, quasi mi veniva da dire: "non avrò niente da mettermi".  Dopodichè Cervello ha preso in pugno la situazione. :o)

Probabilmente, il dilemma verrà risolto dalla ferrea regola dei 23kg e dalla ridotta metratura dell'appartamento (15mq/testa): da notare che solo i libri che contavo di portarmi dietro sono 7 kg. :o(
Costa meno DHL o l'overweight?

Tranquilli, il passaporto so dove sia e ho controllato: scade a gennaio 2015!

Ecco, qui sotto potete vedere una foto del nuovo indirizzo.
Ignoro il nome sul citofono, ma se passate sotto e gridate "Uè, paisà!" prometto che, se sono a casa, mi affaccio e vi faccio salire!














11 comments:

  1. I libri si comprano anche a NYC e cosìpure i vestiti..suggerisco unmetodo sempre efficace!
    metti tutto quello che vorresti portarti piegato e ordinato sul letto..(lascia perdere la valigia per ora)..e vai ad eliminazione riponendo le cose nell'armadio se ti sembra non vadano bene o non siano"di stagione" o ti convincono poco.
    Quello che rimane alla fine lo tappi con ilibri..
    ps. ti ho detto che mi manchi già?? :'(

    ReplyDelete
    Replies
    1. No Liqui, non me lo avevi detto. Ora lo so! Ma dal tuo Blog Profile non riesco a capire chi tu sia! Forse perchè lo uso solo da ieri! :o(

      Delete
  2. Allora ci vediamo a Natale, dovremmo essere dallo zio d'America tuo concittadino.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Perfetto! Metterò da parte fin da subito qualche bottiglia!

      Delete
    2. Ma cosa metti da parte..che arrivo io e ti spazzolo via tutto!! Ti porto alla mia eno-wharehouse e facciamo una strage!

      Delete
  3. www.firstluggage.com ho usato questo diverse volte puoi mettere fino a 32 kg per valigia e dichiararne 20. Se vuoi ricevere piú lentamente ci sono servizi via nave.

    ReplyDelete
  4. Lollo, io sto a meno di 3 ore da NYC e ci passo almeno un paio di volte all'anno (per esempio, sarò lì il 28 maggio in partenza per l'Italia). Ho vari amici da quelle parti, tra cui un ex-studente che lavora alla Boqueria di Soho (http://www.boquerianyc.com/soho.html)...
    Se hai bisogno di qualche info o contatto per districarti i primi tempi, let me know!

    Vadim

    ReplyDelete
    Replies
    1. Heilà!
      Appena arrivo ti contatto... tramite FB! :o)

      Delete