Jun 17, 2012

East Village

Dopo un mese, ho capito che l'East Village mi piace.

Non sembra nemmeno New York o almeno non è la New York che si vede sempre nei film, quella dei grattacieli, delle banche, della gente che cammina velocemente senza nemmeno guardarsi intorno.

Qui la vita scorre tranquilla: la parrucchiera cubana che mi ha tagliato i capelli mi vede e mi saluta: "Ay Lolo, que tal!", il proprietario del grocery sotto casa mi fa notare che sono arrivati i fusilli De Cecco, il matto senzatetto del quartiere parcheggia il carrello con le sue poche cose o all'angolo con la Ave. B oppure su quello con la Ave. A.

Non dico di sentirmi in un paese di provincia, ma quasi sento più calore qui che a Milano.

I vicini sono un mistero. Ne ho incontrato qualcuno, di sfuggita.

Quello più simpatico, è un tizio sui 50, che fa spettacoli di travestimento.
Avete presente le baracconate tipo Priscilla? QUELLE!

Mi ha dato il volantino dello spettacolo: credo andrò a vederlo.

Ormai mi arrampico per 6 piani come se nulla fosse, l'allenamento giova.

Qui in città fervono i preparativi per i due prossimi grandi eventi: il Gay Pride e il 4 luglio.

Dopo la serie dei Pride locali (Brooklyn & Queens) il 24 giugno ci sarà la grande marcia a Manhattan.
La partenza a Midtown East 36th &5th fino al West Village, cuore della vita gaya newyorchese.

Il 4 luglio, beh, niente da dire. Sapete già tutto. Occasione per celebrare e gozzovigliare.

Stay tuned!


No comments:

Post a Comment